Il sito è in fase di realizzazione, ci scusiamo per eventuali mancanze o errori.

Un progetto di viticoltura sostenibile, nato nel 2009 dalla passione di quattro amici per valorizzare il territorio ed i vini autoctoni irpini – fiano, greco di tufo e aglianico. Un progetto lungo generazioni, per dei vini che non temono la prova del tempo.

VINI E SPUMANTI
CHI SIAMO

L’aglianico, il fiano ed il greco sono vitigni autoctoni capaci di produrre grandi vini dalla personalità unica che noi vogliamo interpretare valorizzando in chiave moderna le loro incredibili qualità organolettiche.

Fare degli ottimi vini è qualcosa che fai per il lungo periodo. Un progetto che dura generazioni. Ecco perché abbiamo scelto di coltivare in maniera sostenibile, convertendo tutti i nostri vigneti all'agricoltura biologica. Questo anche rende i nostri vini davvero degni di invecchiamento.

LE VIGNE

Nella provincia di Avellino, famosa per i suoi vitigni autoctoni, produciamo nelle zone di Paternopoli, Arianiello (Lapio) e Cianche, ad una altitudine tra i 500 e i 620 mt s.l.m.

A Paternopoli, il cuore della DOCG del Taurasi, abbiamo vigneti in varie zone con microclimi diversi. Nel rispetto della natura e del terroir, vendemmiamo e vinifichiamo ogni vigna separatamente, per meglio esaltare le splendide caratteristiche dei nostri vini"
LA CANTINA

La nuova cantina sotterranea ci dona naturalmente una temperatura incredibilmente costante durante tutto l'anno. Questo fa sì che i nostri vini possano invecchiare al meglio, secondo un modello legato all'esperienza e alla sapienza del passato, ove l'intervento umano era poco invasivo sia in cantina che in vigna.

La barricaia per l'affinamento

La barricaia per l'affinamento


Contattaci per qualsiasi informazione

Le Masciare, Azienda agricola

Indirizzo


Contrada Barbassano - 83052
Partenopoli (AV) - Italia

Contatti


Tel. +39 320 8418815
Email info@lemasciare.com